
Ecco un elenco di validi motivi per cui possedere un sito web è sempre un valore aggiunto per la tua attività.
• Affidabilità e professionalità: Un sito web è di per sè un ottimo biglietto da visita e permette la massima interazione con i propri interlocutori; è inoltre dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio ogni cliente si informa… e dove se non su internet?
• Presenza sul web: il contrario di avere un sito internet è “non essere presente nel web”; far notare la propria assenza sul web è già un’impressione negativa, specialmente se altri competitor possiedono un proprio sito internet.
• Raggiungere potenziali clienti: la maggior parte delle aziende utilizza i circuiti pubblicitari per reindirizzare potenziali clienti sul proprio sito web, nel quale presentano i loro prodotti e servizi.
• Commercio elettronico (o e-commerce): un sito web oltre che un luogo di presentazione può anche essere l’effettivo luogo di vendita; tramite l’ecommerce un venditore può garantire acquisti facili senza i limiti di distanza di un negozio fisico.
• Nessun vincolo di orario o luogo: avere un sito web significa rendere la propria attività raggiungibile a qualsiasi orario, da qualsiasi parte del mondo.
• Possibilità di aggiornamento in tempo reale: che sia un blog o un e-commerce, un sito web dinamico dà la possibilità al suo possessore di aggiornarne i contenuti (es. modificare cataloghi, pubblicare articoli) in qualsiasi momento e senza l’utilizzo di linguaggi di programmazione o altri strumenti complicati.
Adesso che sai i motivi per cui è essenziale avere un sito web, perchè non richiedere subito una consulenza gratuita?